Saldatura

Saldatura

Il processo di saldatura laser sfrutta l’alta densità dell’energia creata dal fascio laser per portare rapidamente a fusione due lembi di materiale e saldarli creando un cordone ridotto e pulito, questo tipo di saldatura permette l’ottenimento di un giunto di qualità più elevata rispetto a quello ottenibile con una saldatura tradizionale.

La saldatura laser rappresenta un’evoluzione rispetto alla saldatura tradizionale.

E’ ampiamente dimostrato che la saldatura laser consente di raggiungere velocità di processo e livelli di penetrazione di molto superiori rispetto alle tecnologie di saldatura tradizionali. Ne conseguono ottime caratteristiche in termini di distorsione termica, riduzione delle imperfezioni quali cricche e porosità, riduzione sensibile della zona termicamente alterata e quindi ottime caratteristiche meccaniche.

La saldatura laser presenta molteplici vantaggi:

Materiali lavorabili

Laserway, grazie alla partnership con il gruppo TTM è in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie di saldature, tant'è che, attraverso questo coworking, è in grado di raggiungere spessori di saldatura a pieno riempimento inavvicinabili da qualunque concorrente, in range che arrivano a 20mm di cordonatura con l'utilizzo di una tecnologia ibrida.